Vintage per distinguersi
- Esterita Di Cesare
- 15 dic 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Come distinguersi con un look particolare e di classe? In una semplice mossa: indossando Vintage! Ma attenzione, però, che sia quello autentico. Perché solo i capi vintage possiedono quella magia della cura del particolare, dei colori nelle fantasie uniche, della preziosità dei tessuti, dell’unicità dei modelli e dello stile di decadi divenute emblema della Moda.
Negli USA e nel Regno Unito, dove da sempre nascono le tendenze mondiali, l’abitudine del vestirsi vintage è in voga fin dagli anni Sessanta, quando già si indossavano capi degli anni Venti, Trenta o Quaranta. Ed oggi è ormai divenuta un cult, parte integrante della cultura di ogni individuo, nel cui armadio non mancano mai abiti o accessori d’epoca, da abbinare ai trend di stagione, per un look originale e personalizzato, che permetta di distinguersi dalla massa. E cosa succede invece in Italia? Anche da noi, oramai da alcuni anni, la moda d’antan è ufficialmente entrata a far parte del nostro quotidiano.

E allora quale migliore abbinamento di un capo moderno e uno d’epoca per il risultato di un perfect look? Con un tocco di Vintage il nostro abbigliamento risulterà originale, unico e – last but not least -chiccosissimo!
L’importante è rispettare tre regole fondamentali, che vi aiuterò a seguire passo passo:
1. Saper abbinare, non tutti gli accessori d’epoca possono essere combinati con capi attuali, e viceversa, perché ogni elemento vintage conserva ben saldo lo stile del periodo cui appartiene, che va assecondato nella scelta del look d’insieme
2. Saper dosare, mai scegliere un outfit total vintage da capo a piedi, per non rischiare un effetto dal gusto troppo retrò
3. Saper osare, indossare vintage significa uscire dagli schemi, dare libero sfogo alla propria creatività, esternare la propria personalità con un look che veramente ci rispecchi, e mettere da parte la monocromia e l’omologazione dell’abbigliamento contemporaneo. Un piccolo passo indietro nel passato, con un capo che racconta la sua storia, per un salto verso il futuro, dove poter finalmente decidere di vestirci come ci piace di più!



Comments