top of page
Cerca

Un Capodanno anni '80

  • Esterita Di Cesare
  • 29 dic 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Capodanno è sinonimo di “Abito da Sera” per antonomasia. La tradizione di essere eleganti la sera dell’ultimo dell’anno è rispettata in ogni parte del globo dai tempi più remoti ma, senza andare troppo indietro negli anni, in questa occasione attingerò alla decade più glitterata del secolo scorso, gli “Psichedelici” anni ’80. Quegli outfit pieni di lustrini, stoffe scintillanti e paillettes, che ci riportano alle atmosfere di “Dinasty” – la serie televisiva più famosa al mondo! -, sono tornati molto in auge di recente, calcando le passerelle delle Fashion Week internazionali.

Joan Collins

Come non pensare immediatamente all’attrice più famosa di “Dinasty”, Joan Collins, vedendo questo abito a sirena in lamé argento super arricciato con tanto di spalline? Un capo da indossare sicuramente per un’occasione scintillante come il Capodanno, riflettendo le luci più calde e colorate di ogni party, mostrando, al contempo, la sinuosità del corpo femminile.

Madonna

Direttamente dal set di “Cercasi Susan Disperatamente”, ecco l’abito anni ’80 per eccellenza: a palloncino e con scollo a cuore, rigorosamente in stileMadonna. In taftà effetto stropicciato, di un bel viola cangiante, arricchito da un sottogonna in tulle e pizzo neri, è un capo perfetto da abbinare sia ad un tacco vertiginoso – meglio se laccato! – sia al “più tosto” degli anfibi, con tanto di calza a rete e guantini in pizzo. Se volete osare con un total look ispirato ad una delle star più celebri del nostro tempo, aggiungete un nastro in pizzo tra i capelli!

Pat Benatar

La Tuta: un altro elemento che ritroviamo in diverse decadi a partire dagli anni 30. Negli anni 70 e 80 raggiunge, però, l’apice del suo successo, tanto che le più famose star dell’epoca erano use indossarle nelle occasioni più importanti. In ciniglia rosso intenso, decisamente adatta ad una serata come quella di capodanno, la tuta che vi propongo oggi ci riporta sicuramente sui palchi di grandi star come la celebre Pat Benatar, che negli anni ’80 fu una delle icone del rock (e ripresa ai nostri giorni dalla celebre Katy Perry). Indossata con un decolleté nero, vi donerà un effetto sensualmente audace ed elegante al tempo stesso.

Princess Diana

Un altro must degli anni ’80 è senza dubbio l’abbinamento tra il blu elettrico ed il nero, inusuale ma azzeccato, e nuovamente di tendenza. Non può mancare, tra le nostre proposte, un lungo, abito da sera per eccellenza, in perfetto stile Lady D. In jersey leggero, con un gioco asimmetrico bicolore delineato da un sottile filo di paillettes nere, questo vestito accollato sul davanti scopre tutta la sua sensualità in una scollatura triangolare che lascia intravedere la schiena. Inutile a dirsi, da indossare senza reggiseno!

Non mi resta che augurarvi Buon Anno Nuovo e darvi appuntamento all’anno prossimo con la nuova rubrica di “Il Vintage secondo Esterita”.

AUGURI DI UN SERENO 2016!


 
 
 

Commentaires


Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

© 2023 by DO IT YOURSELF. Proudly created with Wix.com

bottom of page